top of page
PHOTO-2022-07-23-14-47-26.jpg

Da sabato 23 luglio a sabato 6 agosto si svolge il campeggio federale a Goms, VS. Gli esploratori del Moesano e del Gambarogno avranno la possibilità di raccontare le loro avventure scrivendo qualche riga in questa pagina del nostro sito web. Di seguito trovate quindi il Diario del Campo aggiornato quotidianamente. 

Buona lettura!

 

Diario
Campo Federale Goms 2022

Logo.jpg
Unknown.jpeg

Sabato 23 luglio 2022

Oggi, siamo partiti con il treno da Bellinzona e ad Airolo siamo scesi per prendere un bus. Attraversato il passo della Novena siamo giunti a destinazione. Scesi dal Bus ci hanno raggiunto Zanzara e Blisty e ci siamo diretti verso il continente Eniti, dove ci sono le nostre tende. Lì abbiamo potuto lasciare i nostri zaini e preparare i sacchi a pelo per la notte. 

Dopodiché ci hanno detto le regole e dato dei gadget del campo/ MoVa. 

Ci hanno poi lasciato del tempo libero prima di cena, dove potevamo scambiarci dei bottoni (piccoli cerchi che rappresentano i diversi continenti del MoVa) con i nostri vicini. 

Abbiamo poi cenato ed infine pulito e riordinato

 

Gilda & David

Domenica 24 luglio 2022

Ieri sera, dopo cena, abbiamo fatto dei giochi e cantato delle canzoni. 

Verso le dieci siamo andati nelle tende a "dormire".

Questa mattina la sveglia era alle 7:15. Alle 7:30 abbiamo fatto l'issa e dopodiché abbiamo fatto un riscaldamento muscolare. Lavati i tavoli, le gamelle e la cucina, abbiamo iniziato attività.

Ci siamo diretti verso il nostro campo da gioco. Dopo più di 1h 40 min siamo arrivati al nostro campo da gioco. Stanchi morti ci siamo riposati dentro ad un piccolo prato, dove abbiamo mangiato un gelato. Abbiamo poi iniziato i giochi, il primo era palla due campi e il secondo calcio ugandese (calcio senza palla). Poi siamo tornati al campo "base" e abbiamo fatto un'attività di tecnica. Infine abbiamo cenato. 

 

Gilda & David