PHOTO-2022-07-23-14-47-26.jpg

Da sabato 23 luglio a sabato 6 agosto si svolge il campeggio federale a Goms, VS. Gli esploratori del Moesano e del Gambarogno avranno la possibilità di raccontare le loro avventure scrivendo qualche riga in questa pagina del nostro sito web. Di seguito trovate quindi il Diario del Campo aggiornato quotidianamente. 

Buona lettura!

 

Diario
Campo Federale Goms 2022

Logo.jpg
Unknown.jpeg

Sabato 23 luglio 2022

Oggi, siamo partiti con il treno da Bellinzona e ad Airolo siamo scesi per prendere un bus. Attraversato il passo della Novena siamo giunti a destinazione. Scesi dal Bus ci hanno raggiunto Zanzara e Blisty e ci siamo diretti verso il continente Eniti, dove ci sono le nostre tende. Lì abbiamo potuto lasciare i nostri zaini e preparare i sacchi a pelo per la notte. 

Dopodiché ci hanno detto le regole e dato dei gadget del campo/ MoVa. 

Ci hanno poi lasciato del tempo libero prima di cena, dove potevamo scambiarci dei bottoni (piccoli cerchi che rappresentano i diversi continenti del MoVa) con i nostri vicini. 

Abbiamo poi cenato ed infine pulito e riordinato

 

Gilda & David

Domenica 24 luglio 2022

Ieri sera, dopo cena, abbiamo fatto dei giochi e cantato delle canzoni. 

Verso le dieci siamo andati nelle tende a "dormire".

Questa mattina la sveglia era alle 7:15. Alle 7:30 abbiamo fatto l'issa e dopodiché abbiamo fatto un riscaldamento muscolare. Lavati i tavoli, le gamelle e la cucina, abbiamo iniziato attività.

Ci siamo diretti verso il nostro campo da gioco. Dopo più di 1h 40 min siamo arrivati al nostro campo da gioco. Stanchi morti ci siamo riposati dentro ad un piccolo prato, dove abbiamo mangiato un gelato. Abbiamo poi iniziato i giochi, il primo era palla due campi e il secondo calcio ugandese (calcio senza palla). Poi siamo tornati al campo "base" e abbiamo fatto un'attività di tecnica. Infine abbiamo cenato. 

 

Gilda & David

Lunedì 25 luglio 2022

Ieri sera dopo cena ci siamo recati al MoVa Festival (Cerimonia d'Apertura). Quando siamo arrivati sul posto, ci siamo seduti e abbiamo assistito allo spettacolo che è durato circa 2 ore. Quando lo spettacolo è terminato, siamo tornati al nostro campo cantando come pazzi.

Il mattino, Zanzara ci ha svegliato con della musica Metal e ci ha dato 15 min per vestirci e preparare lo zaino per l'escursione. Siamo poi partiti in gita ma non siamo riusciti ad arrivare in cima perché stava arrivando un temporale, siamo quindi scesi e tornati al campo.

 

Fabio & Matteo 

Martedì 26 luglio 2022

Ieri, dopo essere tornati al campo, abbiamo avuto due ore di tempo libero e siamo andato al MoVa Shop (abbiamo speso tutti i soldi). 

Al campo Heady ci ha fatto una lezione di pronto soccorso. Verso sera siamo andati dal reparto gemellato di Biasca, Bodio e Claro – Daro per fare un bivacco (senza fuoco); abbiamo cantato e giocato. Abbiamo concluso la giornata con l’ammaina.

 

Questa mattina ci siam svegliati ed abbiamo fatto colazione, successivamente Heady ci ha fatto costruire le cucine di pattuglia. Abbiamo pranzato con Landjäger, uova e pane. Dopodichè ci siamo diretti verso il campo da gioco e abbiamo fatto una specie di Olimpiade. Siamo tornati indietro e ci hanno dato del tempo libero. Finito il tempo libero ci siamo preparati per una sfida culinaria tra pattuglie.

 

Brenno & Adam 

Mercoledì 27 luglio 2022

Ieri sera abbiamo fatto una sfida di cucina che consisteva nel preparare un menù da poi far assagiare ai giudici. Finita la sfida abbiamo pulito tutti gli utensili utilizzati e anche le cucine di pattuglia. Finito di pulire ci hanno dato i risultati della sfida e siamo andati a dormire. 

 

Questa mattina, fatta la doccia, ci siamo diretti verso il campo da gioco. Sul tragitto abbiamo dovuto completare una crazy challenge che consisteva nel scattare delle foto “speciali”(con qualcuno con i capelli rossi, su di una costruzione…) Verso le dieci ci siamo diretti verso il campo da gioco, dove siamo arrivati alle 11:00 circa.

Abbiamo mangiato e iniziato il gioco: bisognava prima far cadere dei contenitori per poi correre senza farsi prendere e recupare il tuorlo (di carta). Camminando verso il campo ci siamo fermati per svolgere un’attività sul reciclaggio, con altre sezioni, tra cui quelle di Arogno e Canobbio.

Mentre tornavamo dopo l’attività, ci siamo fermati al MoVa shop per prendere le calze, ma c’erano ancora pochissime paia di calze e non quelle che volevamo (le abbiamo prese lo stesso)!

Gilda & Simon