Ciao a tutti!
Quest'anno i nostri lupetti non hanno potuto incontrarsi con tutti gli altri lupetti della zona del Bellizonese come si faceva di solito ma hanno partecipato ad un'attività a distanza in loro compagnia.
Nelle sezioni di Sant'Antonino, Giubiasco, Bellinzona, Claro-Daro e Bodio-Biasca, come pure nella nostra, la muta è stata suddivisa in quattro gruppi: Anticorpi, Batteri, Cromosomi e DNA. Tutti i gruppi hanno dovuto sfidarsi ed impegnarsi per riuscire a salvare un lupetto ferito. Il loro obiettivo era quello di dimostrare di essere forti e combattere il virus che si era introdotto nel suo corpo dopo essersi tagliato con il coltellino.
In tutte e sei le sedi delle sezioni che hanno partecipato al convegno si sono fatti gli stessi giochi nello stesso momento, via computer i lupi e le Akele hanno potuto vedersi e parlarsi. Dopo le sfide a palla due campi, acchiappa la sarda, Quidditch e il grande gioco finale dei fortini il grande gruppo dei Cromosomi è riuscito a vincere il torneo e sconfiggere il virus.
Si ringraziano le sezioni sopraelencate per l'opportunità e per la bella giornata passata (anche se a distanza) insieme. Speriamo di incontrarvi di nuovo per un bellissimo convegno in presenza!
Comments