top of page
  • Immagine del redattoreMerida

Castagna Gioco 2022

Qualche settimana fa il nostro capo sezione Heady ha trovato una castagna strana mentre passeggiava… era fatta d’oro. Ha deciso assieme alla sua amica scienziata di studiarla e di permettere anche ad altre nazioni di farlo. La castagna d’oro passerà quindi nei laboratori delle nazioni che hanno aderito al progetto e una volta concluso il giro si festeggeranno insieme le scoperte fatte.

Sabato 19 sono state chiamate, ad un incontro straordinario voluto da Heady e la scienziata esperta, tutte le nazioni ospiti del progetto: Australia, Francia, Italia, Giappone, Scozia, Turchia, Buthan, Cina e India. Si comunica che la castagna d’oro non sta più facendo il giro nei laboratori: è stata persa, o meglio, qualcuno l’ha rubata!

Nessuna delle nazioni confessa di averla presa e tutti si incolpano a vicenda.

Lupetti ed Esploratori dovranno guadagnare dei soldi per pagare un agente segreto. Sarà lui a indagare quale delle nazioni del progetto ha rubato la castagna preziosa e a riconsegnarla a Heady.

L’agente segreto ha però fatto il furbo, si è preso i soldi ma non ha indicato esplicitamente qual era la nazione colpevole, ha dato solo qualche indizio. Ecco che Lupi ed Esplo devono decodificare gli indizi e scoprire quale delle nove nazioni è la ladra.


Molte pattuglie e sestene hanno capito quale delle nazioni era la colpevole, ma la pattuglia delle Iene ha trovato la castagna d’oro per prima. Era nascosta al punto della Francia!

Lo scienziato francese spiega che l’ha rubata per vincere una gara culinaria portando il marron glacé più grande e buono. Si è scusato offrendo la merenda a tutti i presenti.


Se l’impresa è riuscita è anche grazie all’aiuto dei nostri ospiti di Claro-Daro e Sant’Antonino.

Ringraziamo tutti i lupetti, gli esploratori e i capi presenti per la riuscita della bella attività!






38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Комментарии


bottom of page