top of page
  • Immagine del redattoreHeady

Campo Federale - MoVa 22

Aggiornamento: 18 ago 2022

MoVa – on y va!


Questa mattina, dopo due settimane di avventure nella valle di Goms, si è concluso per i nostri esploratori il Campeggio Federale – MoVa 22.

Per chi non lo sapesse, un campeggio di questo genere ha luogo solo ogni 14 anni ed è quindi un evento da non perdere.


Sabato 23 luglio, i nostri esplo si sono incontrati alla stazione di Bellinzona con gli esploratori della Sezione di Gambarogno per cominciare quest’avventura gemellati.

Sull’arco di due settimane, i nostri esplo hanno partecipato ad attività organizzate da noi animatori (tornei sportivi, attività di tecnica e giochi vari), ad attività organizzate dal MoVa (cerimonia d’apertura e di chiusura, festa del 1° d’agosto, escursioni e tanto altro) e ad attività di Walk-in (attività sparse su tutto il campo a cui ogni esplo poteva partecipare senza annunciarsi).

Questo campo ha permesso ai nostri esplo e agli animatori di stringere nuove amicizie, di conoscere altre sezioni e le loro tradizioni e di trascorrere momenti indimenticabili.


Per la buona riuscita di questo campo vorrei ringraziare: gli esploratori per la loro partecipazione, gli animatori per l’organizzazione, la Sezione di Gambarogno per aver partecipato al campo con noi e tutti i rover che hanno reso possibile questo campo indimenticabile.


Qui di seguito vi lascio alcuni link di contenuti interessanti legati al MoVa:



- Cerimonia d’apertura -> https://youtu.be/GVQDRfq12rw

- Festa del 1° d’agosto -> https://youtu.be/dTNJM_qaSEY

- Cerimonia di chiusura -> https://youtu.be/jruTzIHuIV4


- Articolo “il Moesano” -> http://www.ilmoesano.ch/spip.php?article16735


A nome di tutti gli animatori vi auguro una buona estate.

Heady







9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page