top of page
  • Immagine del redattoreHeady

Campo Estivo 2023

Questa domenica, 16 luglio 2023, si è concluso il nostro campeggio estivo.

Lupetti ed esploratori hanno passato nove giorni immersi nella natura e nel pieno delle attività scout sul confine tra Sattel (SZ) e Oberägeri (ZG).


Il campeggio dei nostri lupetti (bambini tra i 7 e i 10 anni) si è svolto in casa. Il tema che li ha accompagnati era la leggenda di Guglielmo Tell. Difatti dopo aver svolto diverse attività, i lupetti hanno riscritto il finale della leggenda. Per saperne di più andata a leggere il "Diario del Campo" che hanno scritto proprio gli attivi stessi.


Per quanto riguarda invece gli esploratori (ragazzi tra i 10 e i 15 anni), il motto del campo era "pochi ma buoni". Infatti solo tre esploratori hanno partecipato per intero al nostro campo.

I tre esploratori hanno preso parte ad un vero e proprio reality televisivo intitolato "A tutto reality - Sattel Edition" (per intenderci, una specie di Isola dei Famosi). Ogni giorno

c'era almeno una sfida che permetteva ad uno dei concorrenti di vincere un bonus. Alla fine dello show, il concorrente migliore si è aggiundicato ben 400 monete d'oro.


Nonostante la meteo non sempre favorevole, che passava da canicola a temporale, gli attivi hanno potuto trascorrere un tradizionale campeggio tutto scout, divertendosi e imparando molte cose nuove.


Ringrazio per la buona riuscita del campo:

- gli animatori per l'ottimo lavoro svolto e per aver reso possibile tutto questo

- il comitato per il sostegno, in special modo Tamara e Priska

- il Sig. Müller per averci messo a disposizione uno dei suoi terreni

- i responsabili della Gruppenunterkunft Letzi, in particolare la Sig.ra. Schuler per la sua gentilezza e disponibilità


Sperando di rivedervi numerosi a settembre vi auguro una buona estate e un buon inizio delle scuole.


Con una stretta di sinistra

Heady





31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page