• Merida

Uscita Sezionale 2022

Per l'uscita di quest'anno la nostra sezione ha soggiornato a Selma, nella grande dimora della famiglia McCallister. Arrivati a Selma i capo famiglia, mamma e papà McCallister, hanno raccomandato a tutti gli attivi di avere cura della loro casa, di non fare entrare estranei e di non fare casini. Sono saliti in macchina e partiti per la loro vacanza... ma da dentro casa si sento un bambino gridare... è Kevin McCallister, il figlio più piccolo! "Mamma, papà fermatevi ci sono anche io!!"

Non c'è stato nulla da fare, i suoi genitori erano ormai troppo lontani, non avrebbero mai potuto sentirlo.

Kevin è disperato, non può credere di essere stato lasciato a casa da solo, cosa farà ora?

Per fortuna lupetti, esploratori e animatori lo accolgono, lo integrano nelle loro attività e cercano di aiutarlo.

La sera però, al bivacco, si intrufolano in casa due ladri che avevano detto di essere amici della ex capo sezione e di essere passati a salutarci...che bella scusa! In realtà sono entrati in casa per rubare gli oggetti preziosi della famiglia McCallister!

Lupetti ed esploratori devono allora ritrovare il gioiello rubato, capire dove sono andati i genitori di Kevin e trovare il modo di raggiungerli.

Dopo avere percorso parecchi chilometri, fatto qualche staffetta, avere ritrovato il gioiello perduto, ricercato gli orari del bus, guadagnato i soldi necessari, tutti gli attivi e Kevin riescono ad arrivare a Grono e ritrovare i McCallister!



117 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti