top of page

Natale Scout 2023

  • Immagine del redattore: Heady
    Heady
  • 17 dic 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Anche quest'anno il primo semestre di attività si è concluso in bellezza con il nostro tradizionale Natale Scout.


Le parole chiave di questa attività erano "Fantasia" e "Creatività", infatti le famiglie si sono sfidate nella creazione di una cornice e di una breve storia natalizia.

Anche se detto così sembra cosa semplice e banale, non lo è stato. Infatti a complicare le cose sono state tre parole. All'inizio ogni lupetto ed esplo ha dovuto pescare un bigliettino che indicava un "Ambientazione" un "Oggetto" e un "Personaggio famoso", elementi su cui dovevano poi basare storia e cornice.


Per darvi un'idea Merida ha realizzato la cornice, che potete vedere qui sotto, per la foto di noi animatori basandosi sulle seguenti tre parole: Giungla, Baden Powell e Ghiaccio.

ree

Un'altra sfida non da poco per i nostri partecipanti era procurarsi il materiale necessario al fine di completare le proprie opere. Quattro bancarelle molto ben rifornite e gestite dalle nostre animatrici hanno messo a disposizione una grandissima scelta di prodotti. Prodotti che avevano un costo però. Soldi? No, sarebbe stato troppo facile. Per poter utilizzare i materiali le famiglie dovevano infatti risolvere piccoli indovinelli, giochi scout o sfide varie.


Allo scadere del tempo, tutte le cornici sono state esposte e valutate dai partecipanti stessi. Mentre che le storie sono state esaminate dalle nostre animatrici con l'aiuto di Zelda (la nostra mitica Pioniera).


Prima di passare alla premiazione attivi e famiglie hanno passato un bel momento tutti insieme mangiando le prelibatezze preparate dai genitori e dal nostro comitato.


A vincere il primo posto per la storia più bella è stata la famiglia MANTOVANI capitanata dalla lupetta Melissa.


ree



Il primo posto per la cornice più bella se lo ha aggiudicato la famiglia CORFÙ capitanata dalla lupetta Ginevra.

ree


Un grande complimento a tutti gli attivi e le loro famiglie che si sono impegnate per realizzare dei magnifici lavori.


Per la buona riuscita dell'attività ringrazio i miei animatori e Zelda, il comitato e tutti voi che avete partecipato.


A nome di tutti gli animatori e dell'intera sezione vi auguriamo un felice Natale e un buon inizio nel nuovo anno.


ree


Con una stretta di sinistra

Heady





 
 
 

Commenti


© 1980 - 2025 Scout del Moesano

bottom of page