top of page
  • Immagine del redattoreHeady

Natale Scout 2023

Anche quest'anno il primo semestre di attività si è concluso in bellezza con il nostro tradizionale Natale Scout.


Le parole chiave di questa attività erano "Fantasia" e "Creatività", infatti le famiglie si sono sfidate nella creazione di una cornice e di una breve storia natalizia.

Anche se detto così sembra cosa semplice e banale, non lo è stato. Infatti a complicare le cose sono state tre parole. All'inizio ogni lupetto ed esplo ha dovuto pescare un bigliettino che indicava un "Ambientazione" un "Oggetto" e un "Personaggio famoso", elementi su cui dovevano poi basare storia e cornice.


Per darvi un'idea Merida ha realizzato la cornice, che potete vedere qui sotto, per la foto di noi animatori basandosi sulle seguenti tre parole: Giungla, Baden Powell e Ghiaccio.


Un'altra sfida non da poco per i nostri partecipanti era procurarsi il materiale necessario al fine di completare le proprie opere. Quattro bancarelle molto ben rifornite e gestite dalle nostre animatrici hanno messo a disposizione una grandissima scelta di prodotti. Prodotti che avevano un costo però. Soldi? No, sarebbe stato troppo facile. Per poter utilizzare i materiali le famiglie dovevano infatti risolvere piccoli indovinelli, giochi scout o sfide varie.


Allo scadere del tempo, tutte le cornici sono state esposte e valutate dai partecipanti stessi. Mentre che le storie sono state esaminate dalle nostre animatrici con l'aiuto di Zelda (la nostra mitica Pioniera).


Prima di passare alla premiazione attivi e famiglie hanno passato un bel momento tutti insieme mangiando le prelibatezze preparate dai genitori e dal nostro comitato.


A vincere il primo posto per la storia più bella è stata la famiglia MANTOVANI capitanata dalla lupetta Melissa.





Il primo posto per la cornice più bella se lo ha aggiudicato la famiglia CORFÙ capitanata dalla lupetta Ginevra.



Un grande complimento a tutti gli attivi e le loro famiglie che si sono impegnate per realizzare dei magnifici lavori.


Per la buona riuscita dell'attività ringrazio i miei animatori e Zelda, il comitato e tutti voi che avete partecipato.


A nome di tutti gli animatori e dell'intera sezione vi auguriamo un felice Natale e un buon inizio nel nuovo anno.




Con una stretta di sinistra

Heady





12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page