top of page
  • Immagine del redattoreMerida

Giornata della Buona Azione - Coop

La Buona Azione (abbreviata in B.A.) è un gesto di aiuto che si fa per cortesia ad un'altra persona, anche senza che essa lo abbia richiesto esplicitamente. Baden-Powell la chiamava "Good Turn", cioè scherzo buono, intendendo dire che lo Scout deve sorprendere l'altra persona con il suo atto nato spontaneamente. Deve essere compiuta volontariamente dal lupetto/a o dall'esporatore/rice, che non deve accettare nessuna ricompensa in cambio.

È proprio lo scorso 06 maggio che i nostri attivi si sono impegnati, in collaborazione con la Coop di Castione-Arbedo, nell'aiutare l'ambiente e i cittadini.

Nello specifico hanno distribuito delle bottiglie d'acqua ai clienti Coop e partecipato alla raccolta fondi per L'associazione ASI (Autismo Svizzera Italiana), collaborato al riordino di scontrini e cestini e carrelli della spesa, aiutato clienti nel trasportare i sacchi pieni alle loro automobili, sensibilizzato i giovani sul tema della raccolta differenziata e colto la (molta) spazzatura abbandonata sul territorio.

Siamo orgogliosi di come i nostri ragazzi/e si sono dati/e da fare. B-R-A-V-I!

Ringraziamo Coop per l'opportunità.


Ecco le fotografie della giornata.



19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page