top of page
  • Heady

Chiusura Anno Scout 21/22

Cari Attivi, Cari Genitori,

Cari Lettori,

sembra ieri che abbiamo cominciato questo anno scout 2021/22, purtroppo però, anche quest’avventura è ormai giunta al termine.

Dopo quasi due anni in cui abbiamo potuto proporre le attività solo in modo limitato a causa dei concetti di protezioni legati alla pandemia Covid19, quest’anno siamo molto contenti di aver potuto organizzare ai nostri attivi delle classiche attività scout al fine di ofrirgli un’autentica esperienza scout.

Tra i punti forti di quest’anno vorrei citare: l’attività di porte aperte “Una sera da Scout” (che ci ha permesso di acquisire nuovi lupetti ed esploratori), corsi di formazioni per Capi Sestena e Capi Pattuglia e Animatori, Convegni di zona, l’Uscita Sezionale e le attività di porte aperte per i genitori (il Natale Scout e la Chiusura).

Parlando di chiusura, ieri, sabato 11 giugno 2022, abbiamo accolto gli attivi e i loro famigliari per un pomeriggio di giochi scout presso la nostra Sede a Roveredo. La circa sessantina di persone presenti ha partecipato con molto impegno e motivazione ad un torneo a squadre composto da tre diversi giochi scout: Roverino, Rubabandiera Scout e una Crazy Challenge.

Alla fine del torneo, dopo un piccolo momento ufficiale e la premiazione della squadra vincitrice abbiamo fatto merenda tutti assieme con i dolci cucinati dai genitori.

Complimenti a tutti per l’impegno e la sana competizione messo nel toreno.

In special modo un grande “B-R-A-V-I” alla squadra vincitrice composta dalle famiglie: Fibbioli, Morosoli, Ortelli e Corbella.

Ringrazio di cuore gli attivi e i loro famigliari per la partecipazione, gli animatori per il loro costante impegno e il comitato per il loro sostegno nell’organizzazione della merenda.

PS. alla pagine Galleria – Sezione trovate alcuni scatti fatti durante la giornata.

Vi auguro una buona estate e spero di rivedervi tutti a settembre.

Con una stretta di sinistra,

Heady


100 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti