top of page
  • Immagine del redattoreHeady

Castagna Gioco 2023

Sabato 25 novembre 2023, mentre lupetti ed esploratori delle sezioni Moesano, Bellinzona e Sant'Antonino si preparano ad iniziare un'attività di gemellaggio, si ritrovano circondati da un gruppo di "Sciuretti". Così li ha infatti definiti l'infermiera che assiste Nonna Mary e i suoi amici.



Nonna Mary (Blisty) e l'infermiera (Merida)

La richiesta dell'infermiera è subito chiara: Nonna Mary ultimamente è sempre sola ed ha bisogno di un po' di compagnia. Chiedendo a Mary cosa vorrebbe fare, si decide di organizzare un pomeriggio di giochi da tavola.


Durante la giornata lupi ed esplo hanno quindi giocato con i Sciuretti a diversi giochi di società tra i quali: Indovina Chi?, Black Jack, Impiccato...

Gli anziani hanno poi premiato gli attivi con dei Rorerini (tipica moneta del Castagna Gioco) e con dei tiri di dado per avvanzare sul tabellone del gioco "Scale e Serpenti", gioco preferito di Mary.



Gioco "Scale e Serpenti"

Alla fine della giornata, la sestena e la pattuglia che si sono avvicinati maggiormente al traguardo hanno poi scoperto che il gioco nascondeva la coordinata della pianta di castagne, che il defunto marito della Mary aveva piantato e che ogni anno produce una Castagna d'oro.


Per ringraziare della bella giornata, Nonna Mary ha organizzato una bella castagnata.


Un grande complimento alle sestene e pattuglie che si sono sfidate durante il nostro tradizionale Castagna Gioco. La classifica è la seguente:


Lupetti:

1°Rango Banda dei Qua (Moesano)

2° Rango Ricci (Bellinzona)

3° Rango Tassi (Bellinzona)


Esplo:

1° Rango Lemuri (Moesano)

2° Rango Leoni (Bellinzona)

3° Rango Orsi (Bellinzona)


La giornata che ha visto come protagonisti un centinaio di persone tra lupetti, esploratori, pionieri e animatori è stata un grande successo.


Colgo l'occasione per ringraziare il posto pionieri di Giubiasco per aver contribuito alla gestione del gioco così come tutti gli animatori coinvolti.

Un grande grazie ad Adam e Gigi per averci preparato le castagne.


Aspettando con ansia la prossima edizione del nostro Castagna Gioco vi auguro una piacevole domenica.


Heady






40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page