top of page
  • Immagine del redattoreMerida

Avventura lupi 2024

Ha avuto luogo a fine anno scout l'Avventura lupetti, attività organizzata interamente dai nostri attivi. La pianificazione inizia a marzo e nel corso dei mesi i lupi hanno perfezionato il programma e le attività. Inizialmente i lupi avevano deciso di fare visita allo Zoo di Magliaso ma a causa dell'abbondante pioggia hanno dovuto attuare il programma brutto tempo.

Ci siamo incontrati il venerdì sera presso la nostra sede e tutti insieme i lupetti hanno scelto l'ordine delle attività per cui entro notte hanno montato le tende per l'accampamento al riparo, hanno giocato alla numerata, e dopo avere fatto cena al sacco e qualche partita a Loups Garous sono andati nel loro sacco a pelo per dormire.

Le notti all'Avventura sono spesso infinite e anche questa lo è stata! Ai nostri lupi piace molto chiacchierare la notte!

Sabato mattina i lupi hanno fatto colazione, smontato le tende e preparato i loro zaini. Nel locale lupi è stato allestito per loro un cinema per guardare un film. Dopo avere arrangiato un pranzo trappeur all'interno (tutto cotto al forno) i lupi hanno valutato l'esperienza e riordinato la sede per l'arrivo dei famigliari ed esploratori per la chiusura dell'anno scout.

Quest'esperienza insegna ai lupetti che organizzare dei giochi o delle attività non è semplice e che si deve sempre pensare a un piano B in caso che la prima opzione non si possa attuare per degli imprevisti. I lupetti sono soddisfatti della piccola uscita fuori casa.

B-R-A-V-I!

Ci salutiamo e ci rivediamo per taluni al campeggio estivo o a settembre per iniziare un nuovo anno scout.





10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page