top of page
  • Immagine del redattoreAtta

Apertura anno scout 22/23 esploratori


Questo weekend, 10 -11 settembre, ha avuto luogo l’apertura dell’anno scout per i nostri esploratori. Per cominciare il nuovo anno con il botto, abbiamo pensato ad un weekend in montagna tutti assieme e così è stato!

Siamo partiti con zaini in spalla sabato mattina per l’alpe di Bec, dove in seguito abbiamo piazzato le tende e iniziato ufficialmente il weekend.

Il tema che ci ha accompagnato era quello di un misterioso scettro con dominio sul Moesano, che il pirata Sir Fernando voleva tanto avere per se, ma del quale non conosceva il nascondiglio non essendo in possesso della mappa completa. I nostri esploratori, avendo la metà di mappa che Sir Fernando voleva a tutti i costi, sono stati sfidati a duello. Dopo una preparazione alla battaglia con il vecchio pirata Barbarossa, i nostri esplo sono riusciti a battere Sir Fernando e trovare lo scettro. In seguito, Barbarossa si è preso l’incarico di nascondere lo scettro in un posto sicuro, senza segnare il luogo su di una mappa, così che nessun malintenzionato lo potrà mai più trovare.

Gli esplo hanno anche potuto fare un bivacco con il fuoco, cosa che non succedeva da tanto ed è stato molto bello!

Il weekend si è concluso con l'escursione fino a Soazza, dove i ragazzi sono tornati a casa soddisfatti di ciò che hanno fatto.

Atta


22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page