top of page
  • Immagine del redattoreAtta

CAMPEGGIO ESPLORATORI 2020

Anche quest’anno il reparto degli scout del Moesano ha potuto svolgere il campeggio estivo in tutta sicurezza e serenità, nonostante le restrizioni per il Covid-19.

Il tema del campo è stato "Super Mario Bros" e gli esplo avevano l’obiettivo di salvare la principessa Peach rapita dal cattivo Bowser, che l’aveva presa dalle braccia di Mario.

Come riscatto era stata chiesta una grande somma di denaro a Mario, ma il povero idraulico non poteva però trovare così tanti soldi. Ha quindi deciso di reclutare i valorosi esploratori del Moesano per riuscire a sconfiggere il cattivo.

Mario ha seguito i nostri esploratori per tutto il campeggio, i quali si sono destreggiati in diversi livelli, utilizzando tutte le loro abilità.

In particolare, durante l’ultima notte, gli esploratori hanno partecipato all’ultimo livello, chiamato Castello. Quest’ultimo prevedeva l’autogestione delle due pattuglie, attraverso delle indicazioni date loro da Mario, il quale a sua volta era stato rapito da Bowser per il mancato pagamento. Il gioco è durato tutta la notte, ma ha fatto sì che finalmente il cattivo venisse preso e liberasse la principessa.

Oltre al tema, gli esploratori hanno potuto sperimentare la vita da campo; dormendo in tenda, partecipando a vari giochi tipici, svolgendo bivacchi, mettendosi alla prova con le tappe di progressione e godendosi al massimo ogni istante.

Ringrazio tutti gli esplo e i loro capi per il grande impegno che ci hanno messo in questo campeggio e auguro a tutti una buona estate!

Atta


22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page